Colosseo e
Fori Imperiali

Dal nostro B&B, potrete raggiungere con una splendida passeggiata di 20 minuti il monumento più famoso del mondo: il Colosseo. Incontrerete sulla vostra strada l’Arcibasilica papale di San Giovanni in Laterano, la più antica ed importante basilica d’occidente, la basilica paleocristiana dei Santi Quattro Coronati e la basilica di San Clemente che con i suoi 4 livelli vi porterà indietro nel tempo sino al I secolo d.C.. Una volta raggiunto il Colosseo non fermatevi, proseguire lungo i Fori Imperiali fino ad arrivare a Piazza Venezia. Se non siete amanti delle passeggiate (ma a Roma le passeggiate sono obbligatorie), potrete servirvi dell’autobus numero 3 direzione Stazione Trastevere che in 5 fermate scendendo alla fermata omonima vi porterà al COLOSSEO, oppure indifferentemente gli autobus numero 87 direzione GIULIO CESARE-LEPANTO o numero 85 direzione TERMINI che in sole 7 fermate, vi porteranno alla fermata FORI IMPERIALI-CAMPIDOGLIO. Se preferite servirvi della metropolitana potrete scegliere se prendere la linea A alla fermata Manzoni o San Giovanni (entrambe a 5 minuti da casa) direzione Battistini e scendere a Termini, li potrete cambiare linea e prendere la metro B in direzione Laurentina scendendo dopo 2 fermate alla fermata COLOSSEO.

Piazza Navona
ed il Natale

Piazza Navona è una meta tipica per chi passa da Roma specialmente nel periodo Natalizio, qui infatti durante le feste fino all’Epifania la piazza si riempie di stand di dolciumi e i negozi storici di giocattoli rimangono aperti fino a tardi. Si può inoltre fare un giro sulla storica giostra al centro della piazza mangiando dello zucchero filato o una mela caramellata e dolciumi di ogni tipo. Non tutti sanno che Piazza Navona, gioiello della Roma barocca, nasce sull’antico stadio di Domiziano, i cui resti sono ancora visitabili sotto i palazzi della Roma papalina. Potrete raggiungere Piazza Navona recandovi in Piazza Porta San Giovanni e prendendo l’autobus numero 87 direzione GIULIO CESARE-LEPANTO per 11 fermate e scendendo alla fermata SENATO.

Piazza del Popolo e
Piazza di Spagna

Se amate lo shopping come potreste non passare per Via del Corso, Via dei Condotti, Piazza di Spagna, Via del Babbuino fino ad arrivare in Piazza del Popolo? Potrete raggiungere Piazza del Popolo dalle fermate della linea A della metropolitana Manzoni o San giovanni in direzione BATTISTINI, scendendo alla fermata FLAMINIO, e vi troverete proprio in Piazza del Popolo, altrimenti scendete alla fermata SPAGNA potrete raggiungere Piazza del Popolo facendo una passeggiata tra le vie dello shopping più famose della Capitale.

San Pietro e
Castel Sant’Angelo

Una curiosità… Si crede che la chiesa più importante della nostra bellissima città sia la Basilica di San Pietro, in realtà però questa Basilica si trova nel territorio dello Stato Vaticano, quindi non in territorio Italiano. La chiesa più importante di Roma, ovvero il suo Duomo, è la Basilica di San Giovanni in Laterano che si trova nel nostro quartiere e che ha ispirato il nostro nome. Potrete raggiungere la Basica di San Pietro e Castel Sant’Angelo prendendo la metropolitana linea A dalla fermata San Giovanni in Piazza Porta San Giovanni in direzione BATTISTINI per 9 fermate scendendo alla fermata OTTAVIANO SAN PIETRO, una volta arrivati in Piazza San Pietro potrete passeggiare per Via della Conciliazione ed arrivare a Castel Sant’Angelo.